Gli animali dello zoo: una collezione che appassiona

Gli animali dello zoo: una collezione che appassiona

Mio figlio da grande vorrebbe avere un’edicola tutta sua. La più grande attrazione dei miei figli – molto più dei classici negozi di giocattoli –  sono proprio le edicole.

Sono sicura che potrebbero mappare la nostra città in base ai punti in cui sono ubicate le “casette verdi” delle meraviglie. Quando capita che una edicola sia chiusa o di riposo, i miei figli sanno sempre dove è possibile trovarne un’altra sicuramente aperta.

In effetti sono ricche di buste, bustine, gadget e, per fortuna, negli ultimi tempi si trovano anche interessanti collane legate a libri che suscitano nei miei figli intrepide attese.

giochi educativi

Infatti, attendono l’uscita del numero nuovo della loro collezione preferita, così come io aspetto impaziente di vedere la puntata successiva della mia serie del cuore.

Da poco è stata rilanciata la nuova edizione di una collezione che i miei figli hanno molto amato “Gli animali dello zoo”, sviluppata da esperti pedagogisti per permettere ai bambini di imparare giocando.

collezione edicola bimbi

Diversi studi dimostrano una forte connessione tra gioco e apprendimento.

Il gioco infatti – come sostiene la neurobiologia – sviluppa le competenze motorie, sensoriali e cognitive del bambino fin dai primi mesi di vita.  Il gioco è il mezzo attraverso il quale nostro figlio scopre e si approccia al mondo. Nei primi anni di vita, infatti, il bambino percepisce la realtà che lo circonda attraverso le emozioni, il gioco e l’affetto.

Pertanto il gioco è la chiave per favorire lo sviluppo intellettivo ed emotivo del bambino.

Per questo motivo la collana  “Gli animali dello zoo” ha integrato la lettura dei fascicoletti con due animaletti dello zoo inclusi in ogni numero.

animali zoo mattia

La possibilità di mettere ad esempio in scena quanto é narrato nei libretti, grazie ai pupazzetti che riproducono fedelmente l’animale protagonista del volume, favorisce il processo di apprendimento oltre a rappresentare uno stimolo al processo di crescita fisica e cerebrale del bambino. 

I libri sono studiati per i bambini in età prescolare. In ogni uscita della collezione (in totale 66)  si trova un libro con un racconto sulla vita e le abitudini dello specifico animale: qual è l’habitat di questi animali, come si nutrono, come si comportano tra loro, quali sono le loro caratteristiche fisiche…

I testi sono semplici e facilmente comprensibili. Nella parte finale ci sono anche alcuni giochi-indovinello da fare insieme così da testare quanto si è appreso dalla lettura.

Inoltre gli animaletti sono stati accuratamente disegnati e sviluppati da un’equipe di pedagoghi. I materiali utilizzati sono sicuri, atossici e certificati, le forme tondeggianti sono facili da maneggiare e per questo molto apprezzate dai più piccoli.

Il punto di forza di questa collezione è proprio la sua trasversalità: la collezione è infatti adatta sia per i bambini piccoli sia per i più grandicelli che possono invece apprezzare anche i contenuti del libro e la ricchezza di informazioni sullo specifico animale presentato.

Ce ne è per tutti i gusti: dai felini, scimmie, animali della savana fino agli animali marini.  

Questa collezione ci ha appassionato perché ci giocano contemporaneamente tutti e tre i miei figli: Elisa ciuccia e osserva curiosa i dettagli di ogni animaletto, Mattia ci gioca inventando storie e avventure mirabolanti, Giacomo invece si diletta nella lettura ad alta voce del libretto, sorprendendosi ogni volta di quante cose non si sappiano su questi animali dello zoo che ci sembrano invece così famigliari.

fase orale bambini

La collezione la trovate in edicola a partire dal 23/8 al prezzo di lancio di euro 2.99. Per chi lo desiderasse, è possibile anche abbonarsi usufruendo di un prezzo scontato: al costo di 4.50 si possono avere le prime tre uscite con 6 animaletti e tre libri. Con  il 1° invio si possono ricevere inoltre in regalo 4 mascherine che riproducono 4 animali dello zoo. Successivamente è possibile vincere anche  lo zainetto tigre e  il pratico tappeto-box contenitore.

Tutte le info dettagliate sulla promozione le trovate sul sito www.glianimalidelmiozoo.it

animali zoo collezione edicolaPost in collaborazione RBA Italia

Commenti