“Ciro in cerca d’amore” di Beatrice Masini e Octavia Monaco è un libro che parla d’amore, rispetto e “possesso” nei confronti degli animali.

Sicuramente “Ciro in cerca d’amore” non può mancare nella vostra libreria se vivete in casa con un gatto (e dei bambini ovviamente).

L’amore che ci richiedono i nostri amici a quattro zampe, in particolar modo i gatti, è un tipo di amore speciale perchè disinteressato, svincolato dal desiderio di possesso perché amore è dare per il piacere di dare.

Il libro veicola due bei concetti sull’amore: da una parte l’amore è da intendersi come un regalo, quindi nè si vince nè si “compra”, dall’altra anche il rispetto è una validissima forma d’amore. E’ bene quindi insegnare ai nostri figli sin da piccoli che, anche se vivono in casa con noi e sono quindi animali domestici, è pur vero che la loro natura “selvatica e indipendente” (se parliamo di gatti soprattutto) non deve essere dimenticata.

amore per i gatti

Ecco che allora talvolta per evitare graffi e soffiate da parte dei nostri amici gatti, basterebbe semplicemente imparare a rispettare i loro spazi….

Se ti interessa la storia di Ciro e avere qualche suggerimento in più per insegnare ai tuoi figli a comprendere meglio il gatto di casa, guarda il mio video qui

CIRO IN CERCA D’AMORE

di Beatrice Masini e Octavia Monaco

ed.Arka

iscriviti al mio canale youtube

CIRO IN CERCA D’AMORE di Beatrice Masini e Octavia Monaco

 

 

Commenti