Cari genitori, me lo avete chiesto in tanti, finalmente è pronto il mio e-book che potrete scaricare gratuitamente: “10 suggerimenti per far amare la lettura ai vostri figli senza forzature”.

Se vogliamo avvicinare i nostri figli alla lettura, è importante dotarsi di un metodo. Per metodo non intendo qualcosa di “confinato” dentro rigidi schemi, ma degli accorgimenti da seguire, il cui unico scopo è trasmettere ai bambini il rispetto e l’amore per la lettura, senza forzature.

Senza questa precondizione, infatti, la lettura avrà difficoltà a trasformarsi in un’abitudine di condivisone piacevole e irrinunciabile.

La mia speranza è che grazie a questo “metodo” il bambino, oltre ad avere più interesse per i libri, ricorderà quei momenti come felici, in un circolo virtuoso che alimenta intelligenza, competenze e benessere.

Non è strettamente necessario attenersi a tutti e 10 i seguenti punti, ma tanto più lo farete, tanto più facile risulterà far amare la lettura ai vostri bambini.

Come conduttrice di laboratori di lettura nelle scuole, come mamma, ma anche come blogger impegnata nella sensibilizzazione rispetto all’utilità della lettura, ho sviluppato sempre più l’idea che un bambino che legge sarà un adulto che pensa. Dare inoltre la possibilità di approcciarsi alla lettura in modo creativo (il che significa farla amare senza obbligare) anche ai bambini che non hanno alle spalle genitori “lettori”, può davvero fare la differenza.

Ecco qui dove potete scaricare la vostra copia gratuita

Commenti