08Ed ecco qui il nostro ultimo libro “Così diventerai grande”.
Questo albo illustrato racconta la storia di Luna, una piccola panda, che si trova a dover affrontare un viaggio impegnativo nel quale dovrà in più occasioni “lasciare andare” delle cose per lei importanti.
Il messaggio principale veicolato nel libro “Così diventerai grande” è che ogni fase di vita comporta un upgrade delle nostre competenze da un certo punto di vista, ma anche – e qui in molti restano intrappolati – il lasciare andare un qualcosa.
Magari un’idea, magari un comportamento, un oggetto e in alcuni casi anche una persona.
Questo libro, come tutti gli altri titoli della collana Serenamente (per bambini dai 3 ai 9 anni), cerca di seminare nei piccoli lettori l’idea che per crescere non basta acquisire nuove competenze, ma anche rivedere, aggiornare o lasciar andare idee, abitudini, oggetti e relazioni che abbiamo trovato utili e confortanti in un certo momento della nostra vita, ma che potrebbero ostacolarci davanti alle sfide di una fase successiva.
Perché tutto ciò che ci ha portato fin qui, non è detto che ci possa portare fin là.
Perché la vita cambia e noi dobbiamo rinnovarci assieme a lei.
E questo è valido per ogni fase di vita.
Nella parte finale del libro trovate una alcuni suggerimenti di @luca.mazzucchelli rivolti a genitori ed educatori per aiutare i più piccoli ad affrontare al meglio la separazione e le varie fasi di crescita.
Qui sotto trovate invece il laboratorio creativo ispirato al libro “Così diventerai grande”