Mamme, vi ricordate quando nel vostro pancione “abitava” il vostro bambino? Vi ricordate com’era forte l’emozione di sentire il velocissimo tum tum del suo cuoricino battere a ogni ecografia, oppure sentirlo muoversi dentro di voi? E vi siete mai chieste che cosa sentisse e percepisse lui là dentro? Il suono rassicurante della vostra voce, il battito regolare del vostro cuore…e poi?

Il prossimo 13 maggio, in occasione della vostra festa, vi invito a venire con i vostri bimbi al laboratorio creativo “La mamma”, per vivere insieme ai vostri bimbi, ancora una volta, quella magica sensazione di sentirsi una cosa sola ma, al tempo stesso, scoprire la bellezza di osservarli nella loro unicità.

Il libro a cui si ispirerà il laboratorio si intitola “La Mamma” e nel video qui sotto ve lo racconto per immagini

Come si svolgerà il laboratorio?

Il laboratorio si suddivide in due parti: nella prima parte adulto e bambino sono coinvolti in una attività esperienziale che li veda condividere un momento magico ed esclusivo. Nella seconda parte invece, più pratica e operativa, i bambini, sempre seguiti nell’opera dall’adulto, andranno a realizzare una piccola opera d’arte da portarsi poi a casa in ricordo dell’esperienza vissuta insieme.
La partecipazione dell’adulto al laboratorio insieme al bambino è infatti parte integrante dell’esperienza che andremo a vivere, proprio perché questo momento di condivisione a livello relazionale ha un grande valore.

Il laboratorio creativo si svolgerà Domenica 13 maggio presso lo spazio Alele’s Company Via Mac Mahon 9, Milano.

Costo 19 euro (1 adulto + 1  bambino). Per ogni turno ci sono a disposizione due ridotti fratelli al prezzo speciale di 27 euro (1 adulto + 2 bambini)

Ci saranno due turni
I turno
dalle ore 15 alle ore 16
II turno
dalle ore 17 alle ore 18
Per prenotarsi basta scrivere a info@mammachelibro.com
POSTI LIMITATI e PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Si consiglia un abbigliamento comodo e calze antiscivolo per i bambini.

Per prenotarsi scrivere a info@mammachelibro.com

Qui sotto trovate i link ai trailer degli altri laboratori creativi:

Laboratorio Creativo per la Festa del Papà

Laboratorio creativo “Arcobaleno e gli abissi marini”

Chi condurrà il laboratorio?

GIULIA TELLI

Laboratori creativi bambini milano

Attrice, critica teatrale, laureata in scienze dei beni culturali e appassionata di letteratura per l’infanzia. Sono ideatrice e curatrice del sito www.mammachelibro.com dedicato alla promozione della lettura sin dalla prima infanzia. Nel blog troverai video recensioni di letture (0-6 anni) selezionate, ma anche consigli di lettura per i genitori che vogliono migliorarsi in questo ruolo. Da quando sono mamma ho trovato nei libri di stampo psico-pedagogico un valido supporto per capire, interrogarmi, rimettermi in discussione e, qualche volta, avere conferma di star facendo “bene”. Inoltre mi sono trovata ad apprezzare alcuni libri illustrati per bambini dalle storie semplici, ma dense di significato.
Il mio desiderio è condividere quei libri che mi hanno aiutato a far ordine (mentale soprattutto) nel mio lavoro quotidiano “di mamma” e far conoscere anche ad altre mamme quei libri che tanto mi è piaciuto leggere e condividere insieme ai miei figli.Penso che il ruolo di noi genitori sia anche quello di educare al piacere della lettura perché “un bambino che legge sarà un adulto che pensa”.

Cosa fa Mammachelibro?

  • Promuove e diffonde la pratica della lettura ad alta voce in diversi modi:
  • Video-recensioni di albi illustrati (0-6 anni) che puoi vedere iscrivendoti al video canale youtube, seguendo la pagina Facebook e il profilo Instagram “mammachelibro”.
  • Ideazione e creazione di laboratori creativi originali studiati ad hoc su personaggi e temi trattati nei diversi libri per l’infanzia
  • Redazione di articoli che trattano i diversi temi psico-educativi per la fascia di età 0-6 anni (pubblicati settimanalmente sulla pagina Facebook)
  • Video interviste ai professionisti del settore: pedagogisti, psicologi, editori di libri per l’infanzia (vedi canale youtube)
  • Supporto pratico ai genitori, educatori, insegnanti per scegliere libri di qualità.

MONICA VIGNETTI

Spettacoli clown milano bambini

attrice, cantante, acrobata aerea della compagnia di circo e clown Compagnia Omphaloz

Commenti