Non sapete cosa far trovare sul tavolo ai vostri mariti da parte dei vostri bambini la sera del 19 marzo, in occasione delle Festa del Papà?
Se cercate qualcosa di originale e unico regalategli un pomeriggio da passare insieme per vivere un’esperienza emozionante e da ricordare!
 
“Papà mi prendi la Luna, per favore”?, del noto autore per l’infanzia Eric Carle, sarà il titolo del libro che andremo a vivere domenica 25 marzo, attraverso una divertente e originale caccia al tesoro.
I bambini entreranno nella storia e, alla fine, proveranno a costruire la loro personalissima luna da portarsi a casa.
Basta iscrivervi al laboratorio per ricevere IL BIGLIETTO REGALO per l’esperienza padre/figlio…
E già che ci siete, mamme in ascolto: prendetevi un pomeriggio tutto per voi di libertà 😉
Questo laboratorio è dedicato ai papà, che saranno coinvolti nell’attività insieme al bambino. Infatti, l’attività ri-creativa sarà ispirata al libro che ha come protagonista un papà.

La partecipazione dell’adulto al laboratorio insieme al bambino è parte integrante dell’esperienza che andremo a vivere, proprio perchè questo momento di condivisione a livello relazionale ha un grande valore.

Il laboratorio creativo si svolgerà Domenica 25 marzo presso lo spazio Alele’s Company Via Mac Mahon 9.

Costo 19 euro (1 adulto + 1  bambino). Per ogni turno ci sono a disposizione due ridotti fratelli al prezzo speciale di 27 euro (1 adulto + 2 bambini)

Ci saranno due turni
I turno
dalle ore 15 alle ore 16
II turno
dalle ore 17 alle ore 18
Per prenotarsi basta scrivere a info@mammachelibro.com
POSTI LIMITATI e PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Si consiglia un abbigliamento comodo e calze antiscivolo per i bambini.

Per prenotarsi scrivere a info@mammachelibro.com

Chi condurrà il laboratorio?

GIULIA TELLI

Giulia Telli Mamma che libro recensioni per bambini

Attrice, critica teatrale, laureata in scienze dei beni culturali e appassionata di letteratura per l’infanzia. Sono ideatrice e curatrice del sito www.mammachelibro.com dedicato alla promozione della lettura sin dalla prima infanzia. Nel blog troverai video recensioni di letture (0-6 anni) selezionate, ma anche consigli di lettura per i genitori che vogliono migliorarsi in questo ruolo. Da quando sono mamma ho trovato nei libri di stampo psico-pedagogico un valido supporto per capire, interrogarmi, rimettermi in discussione e, qualche volta, avere conferma di star facendo “bene”. Inoltre mi sono trovata ad apprezzare alcuni libri illustrati per bambini dalle storie semplici, ma dense di significato.
Il mio desiderio è condividere quei libri che mi hanno aiutato a far ordine (mentale soprattutto) nel mio lavoro quotidiano “di mamma” e far conoscere anche ad altre mamme quei libri che tanto mi è piaciuto leggere e condividere insieme ai miei figli.Penso che il ruolo di noi genitori sia anche quello di educare al piacere della lettura perché “un bambino che legge sarà un adulto che pensa”.

Cosa fa Mammachelibro?

  • Promuove e diffonde la pratica della lettura ad alta voce in diversi modi:
  • Video-recensioni di albi illustrati (0-6 anni) che puoi vedere iscrivendoti al video canale youtube, seguendo la pagina Facebook e il profilo Instagram “mammachelibro”.
  • Ideazione e creazione di laboratori creativi originali studiati ad hoc su personaggi e temi trattati nei diversi libri per l’infanzia
  • Redazione di articoli che trattano i diversi temi psico-educativi per la fascia di età 0-6 anni (pubblicati settimanalmente sulla pagina Facebook)
  • Video interviste ai professionisti del settore: pedagogisti, psicologi, editori di libri per l’infanzia (vedi canale youtube)
  • Supporto pratico ai genitori, educatori, insegnanti per scegliere libri di qualità.

 

Commenti