Spendere soldi in libri è un buon investimento. Tuttavia, alcuni albi illustrati non sono alla portata di tutti, soprattutto se si acquistano con una certa frequenza. Una valida alternativa è prenderli in prestito in biblioteca oppure, come faccio io, attivare uno “scambio libri” con altre mamme. Se però desiderate dare un posto fisso ad alcuni testi nella vostra libreria di casa, vi consiglio alcuni titoli che potete trovare nella versione economica e tascabile.

Alcune case editrici hanno capito la necessità di proporre libri di valore “low cost”, e così se si è disposti a rinunciare alla copertina rigida e al formato standard, è possibile trovare una versione dello stesso titolo a metà prezzo.

libri economici per bambini

Gli amanti dell’albo illustrato potranno storcere il naso, perché il libro rilegato con la copertina rigida si conserva meglio e al tatto fa tutto un altro effetto rispetto a quella flessibile. Però, non dobbiamo dimenticarci che i destinatari di queste letture sono i nostri figli, che sono anche avvantaggiati di fronte a un formato più piccolo e maneggevole. Anche per noi mamme è un vantaggio il formato ridotto: possiamo metterlo in borsa e tirarlo fuori all’occorrenza per intrattenere i figli. Trovarsi, ad esempio, nella sala d’aspetto del pediatra e sfogliare un albo formato A3 non è il massimo della comodità…

Ecco alcuni titoli- irrinunciabili – al di sotto dei 10 euro, che ho selezionato per voi.

PS: Se cliccate sulle copertine o sul titolo, potrete ordinare i libri che più vi ispirano su Amazon e riceverli a casa vostra in pochi giorni. Come vedrete, di alcuni titoli è indicata la doppia versione: basta scegliere la più economica.

Acquistando attraverso i link di questo articolo, contribuirete a sostenere in piccola parte anche il lavoro di MammaCheLibro!, oltre a darmi un feedback per me molto prezioso sull’indice di gradimento dei titoli consigliati.

Se invece avete una libreria nei dintorni di casa, il mio consiglio è di portarci i vostri figli e sfogliarli insieme a loro perché un libro scelto insieme li farà sentire ancor più partecipi.

Commenti