Il laboratorio creativo di oggi prende spunto da un best seller della letteratura per l’infanzia: Piccolo Blu Piccolo Giallo” di Leo Lionni che affronta il tema dell’amicizia e della diversità.

Il suo messaggio a distanza di così tanti anni vale ancora perchè è un inno all’amicizia e al rispetto delle reciproche diversità. Ognuno di noi è anche il risultato delle relazioni e delle amicizie che ha incontrato sulla sua strada. Le persone che abbiamo incontrato e con le quali ci siamo “fuse” per un periodo della nostra vita ci hanno lasciato qualcosa arricchendoci.

Per la realizzazione di questo laboratorio abbiamo utilizzato del pongo di due colori diversi – giallo e blu- e abbiamo cercato di capire qual è il messaggio di amicizia che i due protagonisti, Piccolo Blu e Piccolo Giallo, ci insegnano.

Prima di guardare il video del laboratorio creativo ispirato al libro, se ti interessa qui puoi vedere la videorecensione del libro “Piccolo Blu Piccolo Giallo – la grande lezione di vita e di amicizia”

LIVELLO DI DIFFICOLTA’
Facile
Eta’ 2-5 anni
Durata 30′ minuti

MATERIALI NECESSARI
Pongo Blu
Pongo Giallo

Qui sotto il video del laboratorio step by step. Buon divertimento!

Se il libro ti interessa lo trovi qui

Piccolo Blu Piccolo Giallo

Piccolo Blu Piccolo Giallo di Leo Lionni

 

Commenti