Una collezione speciale per salvaguardare il pianeta e i suoi animali

Se c’è una passione che accomuna tutti i bambini è quella per gli animali. Il che è un bene perché ci permette di insegnare loro a rispettarli sin da piccoli.

Credo che sensibilizzare i nostri figli sull’importanza di adottare nella vita un comportamento corretto nei loro confronti, avendo anche coscienza del rischio di estinzione di alcune specie, sia uno dei compiti di noi genitori, nell’ottica anche di garantire loro un pianeta più equilibrato e protetto.

Il primo peluche di mio figlio è stato un leoncino, con gli anni siamo passati ai panda, leopardi, orsi, pinguini e la lista è ancora molto lunga.

Non vi dico quindi l’entusiasmo di Giacomo e Mattia quando abbiamo scoperto questa nuova collezione firmata da National Geographic Society, da sempre dedita all’esplorazione e alla salvaguardia del pianeta.

Questa raccolta nasce infatti con l’intento di far conoscere e insegnare ai bambini come proteggere le meravigliose ricchezze naturali del nostro mondo, attraverso i loro animali preferiti, inseriti nel loro habitat naturale.

In Edicola dal 27 dicembre “il mio pianeta con i miei animali preferiti” comprende un libretto dalla copertina rigida che sapientemente alterna illustrazioni a immagini fotografiche e anche un animale giocattolo, studiato da una equipe di pedagoghi.

I materiali utilizzati per la realizzazione degli animaletti sono sicuri, atossici e certificati, le forme tondeggianti sono facili da maneggiare e per questo molto apprezzate anche dai più piccoli. Inoltre, sono facilmente lavabili e la resa così realistica piace molto ai bambini.

Ogni libro sarà dedicato a uno specifico animale selvatico e alla scoperta interattiva del suo habitat naturale. Non solo quindi il bambino potrà conoscere ogni dettaglio dell’ambiente in cui vive il suo animale preferito, ma potrà divertirsi scoprendo gli aneddoti più inaspettati che lo riguardano e scoprire quali sono anche i record più curiosi raggiunti dall’animale.

Ogni libretto si chiude infine con la simpatica avventura di Giulia, del nonno Abu e del gatto Boli.

I piccoli lettori scopriranno che il pianeta è la casa dei loro amici, gli animali selvaggi, ed è molto più grande e vario di quanto possano immaginare.

Attraverso le varie uscite della collana esploreranno i boschi cercando il solitario orso panda, voleranno al polo per vedere i simpatici pinguini e viaggeranno nella savana per visitare il feroce leone. È impossibile non amare e proteggere un pianeta così straordinario e vario.

Il prezzo speciale di lancio della prima uscita che comprende il libro ‘Il Leone nella savana africana’ + animaletto Leone è di 2.99 euro.

Per non perdere neppure un numero ci si può abbonare alla collezione ed approfittare dello sconto ricevendo anche dei fantastici regali. Basta andare su www.ilmiopianetaneg.it

Le prime 7 uscite hanno periodicità quattordicinale, successivamente la periodicità è settimanale.Per ricevere tutti i volumi è possibile sottoscrivere un abbonamento sul sito www.miopianetang.it e scoprire sconti e regali esclusivi inclusi nell’offerta. L’opera prevede 60 uscite, l’elenco completo è disponibile sempre sul sito.

Post in collaborazione con National Geographic

Commenti