SerenaMente: la nuova collana per crescere bambini sereni

psicologia e bambini: crescere bambini sereni

Non ho capito che questo fosse un sogno realizzato finché non gli ho dato sostanza, finché non ho confuso la notte con il giorno stemperando il colore su un foglio bianco.

libri bambini 3-6 anni

Non sapevo quale fosse lo spazio concesso a un sogno e non credevo che fosse così caparbio da prenderselo il tempo, anche se io non ne avevo.

In queste pagine non leggerete soltanto una storia che mi sarebbe piaciuta poter ascoltare da piccola, e non vedrete soltanto delle immagini a rappresentarla, perché dentro a queste pagine ci sono anche io.

Ci sono le notti passate a disegnare, cancellare, fare e rifare.

Ci sono le pennellate che mi hanno insegnato la pazienza di saper aspettare e al tempo stesso l’abilità della velocità d’esecuzione.

C’è la mia passione per il disegno che per me rappresenta un modo di far proprie le cose belle del mondo.

C’è tutta la necessità di pensiero dietro a una tecnica, l’acquerello, che richiede analisi, calcolo e lucida consapevolezza.

albo illustrato di qualità
C’è tutto lo stupore di vedere il colore rincorrere e perdersi nell’acqua creando magici e inaspettati intrecci.

libri creativi per bambini libri artistici per bambini

libri circo bambini

Ecco perché vorrei con questi due albi illustrati donare a voi un po’ della sostanza dei sogni miei.

 

libri da favola

 

La nuova collana per bambini di Giunti Editore

Il prossimo 28 ottobre usciranno in libreria i primi due albi da me illustrati della collana “SerenaMente”. Il progetto “SerenaMente” vuole aiutare i bambini tra i 3 e i 6 anni a crescere sereni, familiarizzando con alcuni concetti tratti dal mondo della psicologia e della crescita personale.

Le idee che coltiviamo, infatti, influenzano i nostri comportamenti e quindi i risultati che otteniamo, nonché la serenità con la quale affrontiamo le sfide della vita. 

Ogni albo illustrato della collana seleziona un’idea che la ricerca scientifica indica come utile a crescere bambini sereni e la racconta in modo comprensibile ai piccoli lettori. E così delle semplici storie con protagonisti simpatici animali antropomorfi diventano l’occasione non solo per una lettura piacevole, ma anche per seminare qualcosa di più importante.

Tutto è difficile prima di diventare facile

libri per bambini

 

Il sogno di Simba, un timido cane lupo, è quello di diventare un acrobata del circo. Ma come fare?

Tutti sanno che i cani lupo sono troppo grossi e goffi per volteggiare in aria leggeri ed eleganti. Ma un amico lo convincerà a non arrendersi alle prime cadute. Simba dovrà cadere e sbagliare tante volte ma, allenandosi e imparando dai propri errori, forse un giorno potrà realizzare il suo sogno…

Ordina adesso questo albo illustrato.

 

 

La Paura che diventa coraggio

favole per crescere

 

Nel Grande Bosco di Carta, l’ultimo giorno d’autunno, si celebra la Festa delle Lanterne magiche. Volpe non vede l’ora di andarci insieme al suo amico Tasso. Ma poco prima di uscire intravede dalla finestra un oggetto misterioso… che cosa sarà? A Volpe sembra qualcosa di spaventoso e, terrorizzata, corre a nascondersi. La paura rischia di farle perdere la festa più attesa dell’anno…

Ordina adesso questo albo illustrato.

 

L’autore

Luca Mazzucchelli è psicologo e psicoterapeuta. È autore di numerosi saggi di divulgazione psicologia e da sempre alla ricerca di strumenti per avvicinare la psicologia alla quotidianità delle persone. Luca Mazzucchelli divulga quotidianamente contenuti psicologici sui social, dove è seguito da una community di 400.000 follower.

 

Curiosità 

I protagonisti del primo albo “Tutto è difficile prima di diventare facile” sono realmente esistiti.

Ecco qui Orazio

libri scuola infanzia libri scuola primaria

 

Ecco qui Simba

libri scuola

 

 

Commenti